attrezzatura

Lavamoquette

attrezzatura

Aspiraliquidi

attrezzatura

Monospazzola

By P Web Design Company

Contatti

SPEEDY WASH SERVIZI
Società Cooperativa a r.l.
Via E. Maiorana, 4
84092 Bellizzi (Sa)
C.F. e P. IVA: 0475500 065 2
cell. 333 8168176
cell. 333 1633690
info@speedywashservizi.it
www.speedywashservizi.it

Perchè noi?

  Esperienza ventennale nel settore
  Personale altamente qualificato e non improvvisato
  Attrezzature all'avanguardia
  Prodotti di qualità rispettosi dell'ambiente
  Servizi offerti flessibili, puntuali e impeccabili

Newsletter

Vuoi essere informato su pacchetti o promozioni? Iscriviti alla nostra newsletter..







Trattamento cotto

Le superfici in cotto per la loro stessa composizione risultano molto delicate e necessitano di una manutenzione ed un trattamento molto scrupoloso.

La manutenzione e il trattamento cotto sono due operazioni molto delicate da effettuare, per questo si consiglia di riservare il loro trattamento solo a personale specializzato, competente del settore, in grado di effettuare trattamento cotto con la massima cura. In particolare, una delle caratteristiche che rendono le pavimentazioni in cotto estremamente delicate è l'elevata porosità che lo rende estremamente predisposto ad assorbire al suo interno lo sporco, le macchie d'unto ma anche l'umidità prodotta dall'acqua che si ristagna. Infatti, il cotto è un materiale naturale assorbente con qualità estremamente eccezionali. La sua porosità fa si che abbia bisogno di essere trattato con adeguate sostanze naturali in grado di mantenere inalterata la naturalità, assicurandone nel contempo l' idrorepellenza e l' oleorepellenza.

La Speedy Wash effettua trattamenti e manutenzione di ogni tipo di pavimenti in cotto, anche di pavimentazioni molto vecchie ed usurate.
Prima di effettuare qualsiasi trattamento, però, è necessario:

  • comprendere la composizione e il tipo di porosità del cooto che si va a trattare;
  • verificare la presenza o meno di calce nel terreno di posa del cotto.

Queste due considerazioni sono alla base di un corretto trattamento idrorepellente e oleorepellente in quanto fattori determinanti nell’effetto dell’umidità sul cotto.
Su pavimenti in cotto di nuova installazione è possibile effettuare un tipo di trattamento idrorepellente detto idrofobizzazione, che consiste nel distendere sulla superficie un prodotto filmogeno che protegge il cotto dall’umidità e da pericolose infiltrazioni d’acqua. Questo trattamento è particolarmente indicato per le superfici in cotto applicate in ambienti all’aperto, particolarmente soggetti all’umidità. Per questi ambienti è possibile effettuare anche trattamenti di impermealizzazione.

Un lavaggio profondo è il trattamento ideale per eliminare ogni residuo di cere o solventi precedentemente applicati e per ogni tipo di macchie o ostruzione dei pori del cotto. Il lavaggio viene effettuato con solventi, idrocarburici o vegetali, detergenti disincrostanti o detergenti schiumosi, abbinati a macchinari con spazzole e aspiraliquidi.
E’ possibile inoltre proteggere da particolari macchie le superfici in cotto utilizzando prodotti protettivi acrilici a base acquosa che creano strati filmogeni lucidi o opachi.
Questi prodotti vengono stesi facilmente e non ostruiscono la normale traspirazione dell superficie, ma proteggendola dalla penetrazione in profondità di alcune tipologie di macchie come olio, sughi ecc..

Esistono inoltre soluzioni per coprire imperfezioni del cotto o per riprendere, intensificare o modificare la colorazione della superficie.
Questi presentati sono solo alcuni dei trattamenti e dei prodotti protettivi per le superfici in cotto.

Contattateci per ogni ogni vostra esigenza. Siamo a disposizione per un preventivo gratuito senza nessuna costrizione.

 
copyright © 2011 - SPEEDYWASHSERVIZI.IT